5 per mille

 

DAMMI IL CINQUE: 5×1000 PER IL SANTA MARIA

Codice fiscale 03312200151

 Amici, come sapete bene, la scuola dell’infanzia paritaria Santa Maria da oltre 140 anni è presente nella vita dei caratesi e si propone come luogo di crescita educativa dentro la fede cattolica per i piccoli dai 3 ai 6 anni.

I nonni, gli zii e gli stessi genitori che accompagnano i piccoli al S. Maria spesso ritrovano gli ambienti in cui essi stessi sono stati educati.

Da qualche anno è operativa la sezione primavera che accoglie i piccoli dai 24 ai 36 mesi.

Pur in tempi difficili e in circostanze oggi non favorevoli, l’opera del Santa Maria prosegue, ancorata saldamente alla propria storia e alle proprie origini, grazie all’appoggio dei tanti che ne condividono gli scopi.

Da quest’anno dovremo fare i conti, oltre che con il pesante calo demografico e con la crisi economica perdurante, anche con l’incidenza su tutto l’anno della convenzione vigente che prevede il contributo per bambino in funzione delle fasce ISEE. Tale convenzione ha influenzato negativamente il bilancio 2018, pur essendo applicata per soli quattro mesi. Tanto maggiore sarà il suo impatto sul bilancio 2019. Per questo motivo è ancora più importante che decidiate di sostenerci con il vostro 5 per mille.

 COME SI FA A CONTRIBUIRE?

 I modelli fiscali (CU – 730 – UNICO) contengono uno spazio per il 5 per mille.

Si deve firmare la prima sezione (quella dedicata alle Organizzazioni non lucrative e Associazioni) e scrivere il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria che è 03312200151.

Con questa precisa indicazione lo Stato invierà il vostro 5 per mille alla Scuola dell’Infanzia Santa Maria. A voi non costerà nulla e per la nostra scuola sarà un importante contributo.

Modello CU: Oltre al CU che il datore di lavoro consegna si riceve il modulo integrativo adibito alla destinazione del 5 per mille, indicare il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria, poi metterlo in busta chiusa su cui andrà apposta la dicitura: “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, l’anno a cui si riferisce, il proprio Codice Fiscale, il nome e il cognome. La busta andrà poi consegnata in posta o al CAF. Il termine ultimo per la consegna è il 31 ottobre 2019.

Modello 730: è necessario compilare l’apposito modello 730–l bis indicando sempre il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria. Il termine ultimo per la consegna è il 7 luglio 2019.

Modello UNICO di persone fisiche: si deve indicare al proprio commercialista il codice fiscale della Scuola Santa Maria e firmare sulla copia cartacea l’apposita sezione.

Il termine ultimo per la consegna è il 31 ottobre 2019.

Anche chi è esonerato dall’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille.

Compilare un apposita scheda per la destinazione del 5 per mille, indicare il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria, poi metterlo in busta chiusa su cui andrà apposta la dicitura: “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, l’anno a cui si riferisce, il proprio Codice Fiscale, il nome e il cognome. La busta andrà poi consegnata in posta o al CAF. Il termine ultimo per la consegna è il 3i ottobre 2019.

Grazie per il Vostro sostegno!

Il Presidente

(Dionisia D’Angelo)

  • Contatti

    SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA S. MARIA Via S. Ambrogio, 32 - 20048 CARATE BRIANZA (MB)
    Tel. e Fax 0362 903211
    email: info@scuolasmaria.it
  •