Centro estivo

 

 

Per il mese di Luglio l’Associazione Scuola dell’Infanzia S. Maria organizza un Centro Ricreativo Estivo riservato a bambini già frequentanti la scuola dell’infanzia e figli di genitori entrambi lavoratori.

CENTRO ESTIVO 2018

E’ iniziato il 2 luglio l’atteso Centro ricreativo estivo che quest’anno terminerà il 3 agosto con la possibilità di usufruire dei servizi di pre e post scuola per tutto il periodo.

Il tema di quest’anno è “PER DI GIU’, PER DI QUA, PER DI LA’ E PER DI SU” con cui si vuole coinvolgere i bambini alla scoperta di nuove terre e di nuovi mondi oltre ai diversi paesaggi e luoghi da scoprire insieme giocando e divertendosi.

Durante il centro estivo sono state inserite anche delle uscite come quella al Parco per un pic-nic o in Biblioteca alla ricerca di nuovi libri e nuove storie.

Sono stati proposti vari laboratori creativi: costruire il mondo con i palloncini, percorsi ad ostacoli e giochi con l’acqua, un tuffo in piscina,  saper in cucina fare i ghiaccioli per poi gustarli insieme e infine prendersi cura dell’orto della scuola raccogliendo i frutti e ricordandosi di non fargli mancare l’acqua.

 

 

CENTRO ESTIVO 2017

Inizierà il 3 luglio il cento ricreativo estivo dalle 9 alle 16 con possibilità di pre-scuola e terminerà il 28 luglio 2017.

Il tema di quest’anno verrà svelato come sempre il primo giorno quando i bambini all’ingresso troveranno ad attenderli un grosso striscione e tante piccole e grandi sorprese . A presto!

CENTRO ESTIVO 2016

Quest’anno il centro ricreativo estivo  propone un tuffo nell’estate in attesa di andare in vacanza.

E’ un momento di svago e di amicizia nel pieno dell’estate dove scoprire un modo diverso di stare insieme anche quando il caldo è tanto e la stanchezza si fa sentire in attesa delle meritate vacanze.

 

CENTRO ESTIVO 2015

Il Centro Estivo di quest’anno propone come tema “Gli animali del Mondo”.

Vuole essere un’occasione per i bambini di conoscere più a fondo i loro amici animali, il loro habitat e nello stesso tempo essere un momento educativo tramite il gioco, il ballo, il disegno, i racconti e tante altre belle sorprese che le nostre educatrici sapranno illustrare ai nostri piccoli in questa calda estate.

 

 

 

 

  • Contatti

    SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA S. MARIA Via S. Ambrogio, 32 - 20048 CARATE BRIANZA (MB) Tel. +39 0362 1792284 Fax +39 0362 903211 email: scuolasmaria@tin.it
  •