La proposta di introdurre le attività extrascolastiche pomeridiane per questo nuovo anno
scolastico 2021/2022 ha suscitato consensi ed interesse nella maggior parte dei genitori e pertanto a partire da lunedì 4 ottobre inizieranno le attività extrascolastiche!

Le attività proposte in collaborazione con società sportive e una scuola di danza si svolgono all’interno della nostra palestra con istruttori e insegnanti professionisti.

Le ttività si svolgono dalle ore 16:00 alle ore 17:00, con possibilità di usufruire del servizio doposcuola fino alle ore 18:00.
Le attvità prevedono 10 incontri con cadenza settimanale, a partire dal mese di ottobre 2021.

Gli obiettivi generali di queste attività sono:
1) favorire il benessere psico-fisico e accrescere l’autostima
2) favorire la socializzazione
3) favorire il rispetto di regole al di fuori dell’attività scolastica
4) offrire alle famiglie un’alternativa per la conciliazione lavoro-famiglia
5) far conoscere la bellezza dello sport attraverso il gioco.

Di seguito riportiamo i corsi proposti.

SOCIETÀ PRO CARATE
“Giocando scopriamo insieme lo spazio ed il nostro corpo tramite l’utilizzo di percorsi motori!”. Con grandi e piccoli attrezzi i bambini imparano a correre, saltare, scavalcare ed arrampicarsi, in un clima giocoso e divertente.

STUDIO DANZA ARABESQUE
Il corso ha l’obiettivo di accostare ed educare alla Danza attraverso il gioco, considerando l’attività ludica nel suo aspetto educativo. Attraverso giochi di immaginazione e fantasia, infatti, nel pieno rispetto del proprio sviluppo psico-fisico, il bambino viene condotto alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie, alla conoscenza dello Spazio, del Tempo e della Forma.
Il bambino viene educato, non solo al movimento, ma anche alla conoscenza di sé, acquisendo in tal modo la consapevolezza ed il controllo delle proprie espressioni emotive e comportamentali.

A.S.C.O. PROMOTION – VOVINAM
I bambini vengono introdotti al Vovinam, un’arte marziale che rappresenta uno strumento educativo globale che favorisce lo sviluppo motorio, relazionale e cognitivo della persona.
Le lezioni sono impostate sul gioco e sul divertimento. I bambini imparano a muoversi, coordinarsi e a gestire la propria forza.Il Vovinam educa i bambini al rispetto dell’educatore, dei compagni e delle regole in un clima ludico e di piacere.