Amici, vi chiediamo più che mai di sostenerci con il vostro 5 per mille.
La scuola dell’infanzia paritaria Santa Maria da oltre 140 anni è presente nella vita dei caratesi e si propone come luogo di crescita educativa dentro la fede cattolica per i piccoli di 2/3 anni delle sezioni Primavera fino ai 3/6 anni dei bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia. I nonni, gli zii e gli stessi genitori che accompagnano i piccoli al S. Maria spesso ritrovano gli ambienti in cui essi stessi sono stati educati.
Pur in tempi così difficili , l’opera del Santa Maria prosegue, ancorata saldamente alla propria storia e alle proprie origini, grazie all’appoggio dei tanti che ne condividono gli scopi.
Sono molte le difficoltà che ci troviamo ad affrontare: oltre agli effetti della pandemia del Covid-19 che si è abbattuta sul mondo intero, dobbiamo fare i conti con il costante calo demografico, la crisi economica perdurante e un bilancio perennemente in rosso.

COME SI FA A CONTRIBUIRE?

I modelli fiscali (CU – 730 – UNICO) contengono uno spazio per il 5 per mille.
Si deve firmare la prima sezione (quella dedicata alle Organizzazioni non lucrative e Associazioni) e scrivere il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria che è 03312200151.
Con questa precisa indicazione lo Stato invierà il vostro 5 per mille alla Scuola dell’Infanzia Santa Maria. A voi non costerà nulla e per la nostra scuola sarà un importante contributo.

Modello CU: oltre al CU che il datore di lavoro consegna si riceve il modulo integrativo adibito alla destinazione del 5 per mille, indicare il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria, poi metterlo in busta chiusa su cui andrà apposta la dicitura: “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, l’anno a cui si riferisce, il proprio Codice Fiscale, il nome e il cognome.
La busta andrà poi consegnata in posta o al CAF. Termine ultimo prorogato al 30 novembre 2021.

Modello 730: è necessario compilare l’apposito modello 730–l bis indicando il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria, ovvero 03312200151. Termine ultimo 30 settembre 2021.

Modello UNICO di persone fisiche: si deve indicare al proprio commercialista il codice fiscale della Scuola Santa Maria, ovvero 03312200151 e firmare sulla copia cartacea l’apposita sezione. Termine ultimo prorogato al 30 novembre 2021

Anche chi è esonerato dall’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille.
Compilare un’apposita scheda per la destinazione del 5 per mille, indicare il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria, poi metterlo in busta chiusa su cui andrà apposta la dicitura: “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, l’anno a cui si riferisce, il proprio Codice Fiscale, il nome e il cognome. La busta andrà poi consegnata in posta o al CAF. Termine
ultimo prorogato al 30 novembre 2021.

Grazie per il Vostro sostegno! Non fatecelo mancare!
La Presidente
(Dionisia D’Angelo)