Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021 nella palestra della scuola dell’infanzia S. Maria abbiamo potuto sperimentare che la collaborazione tra realtà ben conosciute dai caratesi, quali A.S.D. Studio Danza Arabesque, Ginnastica ProCarate e A.S.Co Promotion a.s.d. per Vovinam Viet Vo Dao, produce effetti di grande divertimento e benessere psico-fisico nei nostri bambini.

Sono stati in totale ben 60 i bambini che hanno partecipato ai corsi tenuti da insegnanti e istruttori professionisti delle tre associazioni coinvolte nel progetto e che avevano come obiettivi generali anche il favorire la socializzazione, il rispetto di regole al di fuori dell’attività scolastica e l’accrescimento dell’autostima. Non meno importante, l’offrire alle famiglie un’alternativa per la conciliazione lavoro-famiglia e far conoscere la bellezza dello sport attraverso il gioco.

È con grande soddisfazione che insieme, la scuola S. Maria e le tre associazioni coinvolte A.S.D. Studio Danza Arabesque, Ginnastica ProCarate e A.S.Co Promotion a.s.d. per Vovinam Viet Vo Dao, intendiamo riproporre la frequenza a queste attività ludico-sportive spinti dall’entusiasmo mostrato dai bambini e dall’apprezzamento delle famiglie per questa iniziativa che unisce scuola e sport.

I corsi si terranno già a partire da lunedì 28 febbraio 2022 e si protrarranno fino al mese di maggio 2022.