Centro estivo

Per il mese di Luglio l’Associazione Scuola dell’Infanzia S. Maria organizza un Centro Ricreativo Estivo riservato a bambini già frequentanti la scuola dell’infanzia e figli di genitori entrambi lavoratori.

Centro estivo 2020

E’ iniziato oggi 16 giugno 2020 il nostro centro estivo nonostante tutte le pratiche necessarie per l’apertura in sicurezza a seguito delle normative emanate per emergenza Covid19.

Sono le nostre insegnanti sopportate dal personale ausiliario scolastico che quest’anno hanno preparato con entusiasmo questo centro estivo e faranno compagnia ai vostri figli in queste settimane dopo mesi i chiusura legate al look down.

Vengono eseguiti giornalmente le procedure di triage (sanificazione mani e misurazione temperatura) in entrata e uscita.

Ogni gruppo è composto da 5 bambini e assegnato ad un’ insegnante. Il gruppo rimarrà stabile per il periodo di frequenza ( almeno una settimana).

Ad ogni gruppo viene assegnato uno spazio predefinito all’interno della scuola ed una parte del cortile. Entro tale spazio sono rispettate le misure di distanziamento.

I gruppi non entrano a contatto tra di loro. Durante la giornata sono proposti varie attività: sport, espressione artistica, manipolazione, uso mirato di tecnologie digitali, musica e teatro. Non manca il momento dl gioco libero. E’ privilegiato tutto ciò che è possibile all’aperto.

CENTRO ESTIVO 2019

E’ iniziato oggi 1 luglio 2019 il nostro centro estivo che anche per quest’anno durerà ben cinque settimane e terminerà il 02 agosto 2019 con la possibilità di usufruire del servizio pre scuola.

Il tema di quest’anno è il “CASTELLO” con cui si vuole continuare il programmo di quest’anno scolastico basato sulla figura di re Artu’ e porteremo tutti i bambini a conoscere un luogo affascinante del periodo medioevale attraverso una serie di giochi e attività inerenti. Durante il centro estivo saranno inserire le uscite didattiche al Parco e alla Biblioteca proprio per conoscere meglio il castello.

Ci sarà sempre il momento del tuffo in piscina per superare il caldo torrido di questa estate e i giochi d’acqua. Sarà attiva anche la nostra cucina creativa dove i bambini imparano a preparare con lel loro mani dolci e salati da consumare a merenda.