DAMMI IL CINQUE: 5×1000 PER IL SANTA MARIA
Codice fiscale 03312200151
Amici, vi chiediamo più che mai di sostenerci con il vostro 5 per mille che a voi non costa niente e per noi è vitale.
La nostra scuola ha approvato in data 8 luglio 2022 il Nuovo Statuto al fine di procedere alla registrazione al RUNTS, secondo la nuova normativa del codice del terzo settore. Ciò ha comportato la modifica della denominazione dell’ente gestore della nostra scuola da “associazione scuola dell’infanzia Paritaria Santa Maria” a “ENTE EDUCATIVO SCUOLA SANTA MARIA ETS”, rimanendo comunque invariati tutti gli altri dati.
L’iscrizione al RUNTS permette alla scuola di continuare a ricevere il contributo del 5 per mille.
Ci conoscete bene. Apparteniamo alla tradizione cattolica e popolare di Carate dal 1875 e siamo un’istituzione solida e certa per tutta la comunità. Desideriamo continuare a custodire la ricchezza che ci ha generato, mantenerla viva e tramandarla a chi, anche in futuro, diventerà parte della nostra storia. Per una realtà come la nostra è vitale anche il sostegno ricevuto attraverso la scelta di coloro che decidono di attribuirci l’aiuto del 5 per mille.
COME SI FA A CONTRIBUIRE?
I modelli fiscali (CU – 730 – UNICO) contengono uno spazio per il 5 per mille.
Si deve firmare la prima sezione (quella dedicata agli Enti del terzo settore iscritti al RUNTS) e scrivere il Codice Fiscale della Scuola che è 03312200151.
Con questa precisa indicazione lo Stato invierà il vostro 5 per mille all’Ente Educativo Scuola Santa Maria Ets.
Modello CU: Oltre al CU che il datore di lavoro consegna si riceve il modulo integrativo adibito alla destinazione del 5 per mille, indicare il Codice Fiscale dell’Ente Educativo Scuola Santa Maria, poi metterlo in busta chiusa su cui andrà apposta la dicitura: “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, l’anno a cui si riferisce, il proprio Codice Fiscale, il nome e il cognome. La busta andrà poi consegnata in posta o al CAF. Termine ultimo prorogato al 30 novembre 2023.
Modello 730: è necessario compilare l’apposito modello 730–l bis indicando sempre il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria. Termine ultimo 30 settembre 2023.
Modello UNICO di persone fisiche: si deve indicare al proprio commercialista il codice fiscale della Scuola Santa Maria e firmare sulla copia cartacea l’apposita sezione. Termine ultimo prorogato al 30 novembre 2023
Anche chi è esonerato dall’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille.
Compilare un’apposita scheda per la destinazione del 5 per mille, indicare il Codice Fiscale della Scuola Santa Maria, poi metterlo in busta chiusa su cui andrà apposta la dicitura: “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, l’anno a cui si riferisce, il proprio Codice Fiscale, il nome e il cognome. La busta andrà poi consegnata in posta o al CAF. Termine ultimo prorogato al 30 novembre 2023.
Non fateci mancare il vostro sostegno! Grazie!
La presidente
Dionisia D’Angelo