Lunedì 18 dicembre 2023

Natale con le famiglie

“Come Maria, custodiamo in noi la Luce accesa a Natale, portiamola dappertutto, nella vita di ogni giorno”

È con questa frase di Papa Francesco che si è concluso il momento in chiesa, che ha visto i bambini protagonisti nei gesti e nei canti del cammino d’Avvento.

All’uscita della chiesa le note dello zampognaro e la luce delle lanterne ci hanno accompagnati fino a scuola, dove davanti alla Natività il coro ci ha regalato il canto ” In questa notte splendida”.

La serata è stata allietata dalla Saint Mary’s Band che ha riempito la scuola di musiche e canzoni natalizie facendo cantare grandi e piccoli.

Non poteva mancare una fetta di panettone e il vin brulé preparato dagli Alpini di Carate che ringraziamo per la disponibilità.